L’impianto per il controllo degli accessi rappresenta il massimo per la sicurezza e per verificare e monitorare, in tempo reale, tutti gli accessi ai vari punti d’ingresso della tua struttura, vietando l’ingresso pedonale e veicolare a persone e mezzi non autorizzati all’interno di aree protette.
Il personale autorizzato, per poter accedere al punto d’ingresso dell’area protetta, utilizzerà, solitamente, un badge, una tessera RFID o un pin identificativo.
Dalla reception sarà possibile monitorare e verificare in remoto:
- l’accesso degli ospiti in camera,
- la loro presenza in stanza, o quella del personale dell’albergo,
- visualizzare allarmi o segnalazioni provenienti dalle camere.
Inoltre consentirà l’efficientamento energetico con l’ottimizzazione dei costi: il sistema attiverà automaticamente le utenze delle stanze (illuminazione, TV, ecc..) solo quando l’ospite sarà presente, oltre alla gestione intelligente della climatizzazione (attivazione automatica al momento del check in e quando il cliente è in stanza, spegnimento automatico o standby quando il cliente è fuori o al momento del check out.
E’ funzionale per servizi aggiuntivi, come ad esempio la gestione accesso ad aree a pagamento (centro fitness, spa, ecc) oppure la gestione di aree comuni (sale conferenze, parcheggi, ecc).
In situazioni di emergenza, come ad esempio un principio d’incendio, garantirà il completo controllo della situazione e si occuperà di verificare la totale evacuazione del personale interno e dei clienti.